ART.1 Ogni allievo dovrà essere regolarmente iscritto prima della frequenza al corso (escludendo l’eventuale lezione prova). L’assicurazione risponde solo della copertura Libertas, sono escluse le prestazioni mutualistiche, che svolge l’assistenza sanitaria nazionale. La scheda fisiologica è data per i corsi che la richiedono. Per non gravare sui soci, la direzione non pretende altro che gli indumenti tecnici d’uso (altre spese sono discrezionali).

ART.2 Per la partecipazione ai corsi è obbligatorio il certificato medico. Le lezioni di prova non sono coperte da assicurazione.

ART.3 I soci che frequentano le attività che comportano spese da parte dell’Associazione si impegnano a versare la loro quota di partecipazione a titolo di rimborso spese per: quota associativa, scheda fisiologica, distintivo, tessera, assicurazione (non risponde per interventi dovuti alla sanità nazionale), spese di segreteria gestione e rappresentanza, trasporti, settori tecnici e di ricerca, verifica interventi, ricerche di mercato, rimborsi spese ordinari e straordinari, selezione ed aggiornamento collaboratori, materiale tecnico pubblicitario, offerte piani intervento ed incremento attività, aggiornamento leggi, affitto palestre, assistenza, pulizia e spese per manifestazioni. La quota di partecipazione può variare a seconda delle spese locali, nei tempi previsti e concordati eventuali facilitazioni di pagamento saranno effettuati solo nella seconda rata.

ART.4 La durata delle lezioni è di 60 minuti. Per le festività si seguirà il calendario scolastico. Si approfitterà di qualche eventuale assenza dell’insegnante per impartire qualche lezione di ginnastica educativa; in ottemperanza del piano di intervento sulla salute pubblica, secondo il programma nazionale.

ART.5 L’associazione può usufruire di riprese e foto dei soci per reclamizzare le attività, salvo diniego scritto.

ART.6 Le lezioni nei centri all’aperto non saranno impartite solo nel caso di pioggia.

ART 7 Le lezioni saranno seguite con attenzione ed impegno, i disturbatori saranno allontanati.

ART 8 Qualsiasi tipo di reclamo dovrà essere rivolto direttamente alla direzione entro quindici giorni, per poter risolvere nel miglior modo il problema; non si accettano reclami oltre questo termine.

ART 9 I diplomi saranno consegnati solo ai soci che avranno frequentato assiduamente le lezioni.

ART 10 L’iscrizione non comprende la quota partecipazione ai saggi, costumi vari e manifestazioni.

ART 11 Le lezioni non usufruite per cause di forza maggiore non verranno rimborsate.